ANCORA UN GIORNO (ANOTHER DAY OF LIFE)

ANCORA UN GIORNO (ANOTHER DAY OF LIFE)
FFDUL

Genere: Animazione, Documentario, Storia

Regia: Raúl De La Fuente, Damian Nenow

Con: Artur Queiroz, Luis Alberto Ferreira, Joaquim António Lopes Farrusco, Mirosław Haniszewski, Vergil J. Smith, Tomasz Ziętek, Olga Bołądź, Rafal Fudalej, Paweł Paczesny, Jakub Kamieński, Kerry Shale, Daniel Flynn, Youssef Kerkour, Lillie Flynn, Akie Kotabe, Ben Elliot, Emma Tate, Jude Owusu, Martin Sherman, William Vanderpuye, Carlota Machado, Fidel Castro, Henry Kissinger, Ryszard Kapuściński

Durata: 80

Trama: Proiezione organizzata dal Film Festival dei Diritti Umani Lugano in collaborazione con syndicom-sindacato dei media e della comunicazione e Amnesty International . Rinfresco offerto a fine proiezione. “Assicurati che non ci dimentichino”; È questo l’imperativo che risuona nella mente di Ryszard Kapuściński, giornalista nonché autore del libro che dà il titolo al film. Scritto all’indomani del suo viaggio in Angola nel 1975, nel pieno della Guerra Civile, il reporter vuole essere sicuro che le storie delle persone che ha incontrato non vadano perdute. Raúl de la Fuente e Damian Nenow recuperano il suo messaggio e lo trasformano con grande audacia in un lungometraggio animato, accompagnato da interviste in live-action. Presentato al Festival di Cannes, Ancora un giorno è più di una fiction, più di un documentario: senza mancare di coinvolgere e stupire, è il resoconto coraggioso di una storia tristemente vera.

Seleziona un orario
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.